Domani, mercoledì 4 gennaio
Nord: Nuvolosità diffusa in Liguria con pioviggini su Genovese e Spezzino, nubi basse e nebbie in Val Padana; ampie schiarite sulle aree alpine. Temperature in calo nei valori notturni, massime tra 10 e 14.
Centro: Prevalentemente nuvoloso con locali pioviggini sull’alta Toscana; maggiori schiarite su Lazio e Abruzzo. Temperature stabili, massime tra 14 e 18.
Sud: Nuvolosità irregolare, più compatta lungo il versante adriatico e ionico anche con locali pioviggini. Temperature in calo, massime tra 14 e 18.
Dopodomani, giovedì 5 gennaio
Nord: Variabilità e ampie schiarite su Alpi e Nordovest, nubi basse e nebbie in parziale dissolvimento diurno sulla Val Padana. Temperature stazionarie, massime tra 9 e 14.
Centro: Nuvoloso sul versante tirrenico per nubi basse o nebbie in sollevamento; tendenza a maggiori schiarite sulle aree interne di Marche e Abruzzo. Temperature in calo, massime tra 11 e 15.
Sud: Cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso con locali schiarite dal pomeriggio sul versante adriatico. Temperature in calo, massime tra 14 e 18.
Fra 3 giorni, venerdì 6 gennaio
Nord: Cielo nuvoloso per nubi basse e nebbie in Val Padana con deboli piogge entro sera sulla Liguria di levante; schiarite anche ampie sulle Alpi. Temperature in lieve calo, massime tra 8 e 12.
Centro: Cielo in prevalenza nuvoloso con possibili piogge deboli dal pomeriggio sull’alta Toscana; schiarite in Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 16.
Sud: Cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con piovaschi sul basso versante tirrenico e in Sardegna. Temperature stazionarie, massime tra 13 e 17.