Anticiclone in lieve indebolimento: temporali di calore su Alpi e Prealpi

Giugno 5, 2019 Off Di miometeo

Domani, Mercoledì 5 Giugno

Nord: Inizialmente soleggiato, dal pomeriggio nubi in aumento sulle zone alpine con qualche rovescio o temporale in sconfinamento serale alle pianure occidentali. Temperature stabili, massime tra 27 e 31.
Centro: In prevalenza soleggiato, salvo variabilità diurna sull’Appennino con qualche rovescio in Abruzzo. Temperature stabili, massime tra 24 e 29.
Sud: Inizialmente soleggiato, al pomeriggio variabilità su Appennino e Salento con qualche rovescio o temporale. Temperature in aumento, massime tra 23 e 28.

Dopodomani, Giovedì 6 Giugno

Nord: Spiccata instabilità atmosferica con acquazzoni e temporali che dai rilievi si estenderanno verso la Pianura Padana nel pomeriggio-sera. Temperature in lieve calo, massime tra 25 e 28.
Centro: Tempo stabile ma con velature e annuvolamenti di passaggio sulle regioni tirreniche e dalla sera anche sulle adriatiche. Temperature stabili, massime tra 25 e 28.
Sud: Giornata calda e prevalentemente soleggiata, salvo modesti annuvolamenti pomeridiani e qualche velatura. Temperature in rialzo, massime tra 26 e 29.

Fra 3 giorni, Venerdì 7 Giugno

Nord: Soleggiato al mattino, più instabile tra pomeriggio e sera con acquazzoni e temporali sparsi sui rilievi alpini centro-occidentali. Temperature in lieve rialzo, massime tra 25 e 29.
Centro: Condizioni di bel tempo con cielo in prevalenza sereno, salvo innocui addensamenti nuvolosi sui settori appenninici. Temperature in aumento, massime tra 26 e 30.
Sud: Giornata ben soleggiata e calda, salvo addensamenti pomeridiani in formazione sui rilievi appenninici. Temperature in lieve rialzo, massime tra 27 e 29.

© 3B Meteo