Domani, venerdì 19 settembre
Nord: Persistono condizioni anticicloniche con tempo stabile e generalmente soleggiato su tutte le regioni. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 25 e 30.
Centro: Stabile e generalmente soleggiato su tutti i settori, per l’intero corso della giornata, qualche velatura in serata in Toscana. Temperature in aumento, massime tra 26 e 31.
Sud: Tempo in prevalenza soleggiato su tutti i settori, qualche isolata nube sparsa e innocua sul sud della Sicilia. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 30 e 34.
Dopodomani, sabato 20 settembre
Nord: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio. In serata, aumenta la nuvolosità sulle Alpi occidentali. Temperature in ulteriore lieve aumento, massime fino a 31.
Centro: Condizioni di stabilità atmosferica su tutte le regioni con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Temperature stazionarie, massime comprese tra 26 e 31.
Sud: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni per l’intera giornata a causa della persistenza dell’anticiclone. Temperature stazionarie, massime tra 30 e 34.
Fra 3 giorni, domenica 21 settembre
Nord: Nuvolosità in aumento dal pomeriggio al Nordovest con piogge in serata sulle Alpi. Altrove prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature stabili, massime tra 26 e 31.
Centro: Sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni per l’intera giornata, salvo in serata nubi in aumento in Toscana. Temperature stabili, massime tra 26 e 30.
Sud: Soleggiato e clima estivo su tutte le regioni per l’intera giornata a causa dell’anticiclone. Temperature stabili o in lieve aumento. Massime comprese tra 27 e 33.