Anticiclone sub-tropicale e clima caldo, ma Domenica segnali di cambiamento

Anticiclone sub-tropicale e clima caldo, ma Domenica segnali di cambiamento

Maggio 8, 2020 Off Di miometeo

Domani, venerdì 8 maggio

Nord: Giornata caratterizzata da tempo ovunque stabile e ampiamente soleggiato, con il transito di qualche innocua velatura nel pomeriggio. Temperature in rialzo, massime tra 23 e 27.
Centro: Alta pressione in rinforzo, a garanzia di una giornata con cieli ovunque sereni o poco nuvolosi, velature al mattino sulla Sardegna. Temperature in aumento, massime tra 24 e 28.
Sud: Giornata con sole protagonista su tutte le regioni, predominanza di cieli sereni ovunque. Temperature in lieve aumento, massime tra 21 e 25.

Dopodomani, sabato 9 maggio

Nord: Bel tempo ovunque con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi, fatta eccezione per il transito di velature, a tratti compatte, in giornata. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 23 e 27.
Centro: Tempo ovunque stabile e asciutto, nubi alte in transito nel corso della mattinata, aperture più convinte dal pomeriggio. Temperature in aumento, massime tra 25 e 28.
Sud: Alta pressione protagonista, a garanzia di una giornata con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in rialzo, massime tra 24 e 27.

Fra 3 giorni, domenica 10 maggio

Nord: Giornata nel complesso stabile e asciutta, dalla sera peggiora al Nord Ovest con i primi fenomeni tra Liguria e Piemonte. Temperature stazionarie, massime tra 23 e 27.
Centro: Nuvolosità in aumento specie sulle regioni tirreniche, dove non si esclude qualche debole piovasco, meglio sulle Adriatiche. temperature stabili, massime tra 24 e 29.
Sud: Tempo ovunque stabile e asciutto, qualche nube in più sulle regioni tirreniche, ma senza fenomeni associati. Temperature stazionarie, massime tra 24 e 27.

© 3B Meteo