Arriva l’anticiclone africano, caldo in aumento e qualche temporale

Domani, giovedì 10 agosto

Nord: Nubi sparse e ampie schiarite, locale variabilità su Alpi orientali e Triveneto con isolati piovaschi diurni in prossimità dei rilievi. Temperature in lieve aumento, massime tra 28 e 32.
Centro: Tempo stabile e soleggiato con poche velature, isolata instabilità diurna sui rilievi dell’Appennino. Temperature in lieve aumento, massime tra 28 e 33.
Sud: Prevale il sole pur con una certa variabilità diurna lungo l’Appennino associata a isolati piovaschi. Temperature in lieve aumento, massime tra 29 e 34.

Dopodomani, venerdì 11 agosto

Nord: Giornata stabile e in prevalenza soleggiata su tutti i settori, non escluso tuttavia qualche sporadico piovasco diurno lungo i rilievi alpini. Temperature in lieve ulteriore aumento, massime tra 29 e 34.
Centro: Tempo stabile e soleggiato con qualche innocuo addensamento cumuliforme pomeridiano lungo la dorsale appenninica. Temperature in lieve aumento, massime tra 29 e 34.
Sud: Condizioni anticicloniche con tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni. Temperature senza variazioni, massime tra 29 e 34.

Fra 3 giorni, sabato 12 agosto

Nord: Alta pressione e tempo stabile con sole prevalente, pomeriggio con isolati piovaschi o temporali sui rilievi alpini. Temperature in lieve ulteriore aumento, massime tra 30 e 35.
Centro: Tempo stabile e soleggiato con qualche innocuo addensamento cumuliforme pomeridiano lungo la dorsale Tosco Emiliana. Temperature in lieve ulteriore aumento, massime tra 30 e 35.
Sud: Condizioni anticicloniche con tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni. Temperature senza variazioni, massime tra 29 e 34.

© 3B Meteo