
Avvio di settimana tra Sole, nubi e anche qualche piovasco
Settembre 18, 2022Domani, lunedì 19 settembre
Nord: Tempo in prevalenza stabile e soleggiato salvo annuvolamenti su Alpi di confine e Romagna ma senza piogge. Temperature in leggero rialzo nei massimi, tra 23 e 27.
Centro: Tempo in parziale peggioramento con isolate piogge dapprima in Toscana in estensione ad Adriatiche e parte del Lazio. Temperature stabili, massime tra 22 e 26.
Sud: Da poco a parzialmente nuvoloso ma con nubi in aumento da Nord entro sera con prime piogge a fine giornata tra Molise e alta Puglia. Temperature stabili, massime tra 23 e 28.
Dopodomani, martedì 20 settembre
Nord: Prevalenza di bel tempo salvo annuvolamenti in arrivo serale sul Triveneto, con isolate pioviggini. Temperature pressoché stabili, massime tra 22 e 26.
Centro: Addensamenti su Lazio, Umbria e Abruzzo con qualche locale piovasco, specie in Appennino; più soleggiato altrove. Temperature stazionarie, massime tra 22 e 26.
Sud: Nuvolosità irregolare in transito con locali piogge dapprima su alta Puglia e Appennino nonchè entro sera sulla Sicilia orientale. Temperature in lieve flessione, massime tra 23 e 28.
Fra 3 giorni, mercoledì 21 settembre
Nord: Nuvolosità in graduale aumento da Est con il rischio di locali piovaschi a fine giornata tra Prealpi e pedemontane centro occidentali. Temperature in lieve calo, massime tra 21 e 25.
Centro: Soleggiato sui settori tirreniche salvo annuvolamenti sul Pontino; maggiore variabilità altrove con locali piogge tra Marche e Abruzzo. Temperature in calo, massime tra 20 e 25.
Sud: Tempo a tratti instabile tra Sicilia centro orientale e bassa Calabria; Sole e nubi altrove. Temperature in calo, massime tra 22 e 27.