Bassa pressione sul Mediterraneo: piogge e rovesci, calo termico
Aprile 20, 2020Domani, lunedì 20 aprile
Nord: Il mattino molte nubi e piogge estese a gran parte dei settori, tendenza ad attenuazione dei fenomeni a partire dalla regioni di Nord-Est. Temperature in calo, massime tra 14 e 18.
Centro: Condizioni di generale maltempo con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e localmente intense. Temperature in calo, massime tra 15 e 18.
Sud: Tempo in generale peggioramento con piogge sparse sulle Peninsulari. Qualche fenomeno anche su ovest Sicilia. Temperature in lieve calo, massime tra 18 e 23.
Dopodomani, martedì 21 aprile
Nord: Molte nubi con residue piogge il mattino sul Nord-Ovest ed Emilia-Romagna; qualche schiarita su estremo Nord-Est. Temperature stabili, massime tra 14 e 19.
Centro: Maltempo sulle regioni adriatiche con piogge e rovesci diffusi; instabile anche altrove ma con tendenza a parziale miglioramento. Temperature in calo a est, massime tra 14 e 19.
Sud: Ancora spiccata variabilità con possibilità di locali piogge, specie su Sicilia, Ioniche, Molise, Gargano e Campania. Temperature in calo, massime tra 16 e 21.
Fra 3 giorni, mercoledì 22 aprile
Nord: Nuvolosità irregolare, più compatta sui settori meridionali con qualche pioggia non esclusa tra basso Piemonte e Appennino. Temperature stabili, massime tra 15 e 20.
Centro: Condizioni di maltempo con piogge e rovesci diffusi, specie su Abruzzo e basse Marche; sulla Sardegna variabile con instabilità pomeridiana. Temperature stabili, massime tra 14 e 18.
Sud: Maltempo su Molise, alta Puglia e Campania; variabile altrove con locali piogge nelle ore pomeridiane. Temperature stabili, massime tra 16 e 21.