Bel tempo e clima molto mite; parziale peggioramento da martedì

Aprile 6, 2024 Off Di miometeo

Domani, domenica 7 aprile

Nord: Tempo stabile seppur con velature in arrivo da Ovest, al mattino qualche foschia o nebbia in rapido dissolvimento in Val Padana. Temperature in ascesa, massime tra 20 e 24.
Centro: Tempo stabile e ampiamente soleggiato su tutte le regioni, eccezion fatta per sottili velature in transito sulla Toscana. Temperature in lieve ascesa, massime tra 20 e 25.
Sud: Stabile e soleggiato con locali foschie al mattino sul litorale tirrenico, in diradamento; veli in Sardegna. Temperature in rialzo, massime tra 22 e 27.

Dopodomani, lunedì 8 aprile

Nord: Stabile con innocue velature di passaggio su tutte le regioni, oltre a qualche foschia al mattino, in rapido dissolvimento. Temperature stabili, con massime tra 19 e 24.
Centro: Tempo stabile anche se con cielo a tratti offuscato dal transito di velature o stratificazioni in diradamento serale. Temperature pressoché invariate, massime tra 20 e 25.
Sud: Tempo stabile e soleggiato, con velature o locali stratificazioni in arrivo da Nord entro sera. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 23 e 28.

Fra 3 giorni, martedì 9 aprile

Nord: Nuvolosità in aumento da Ovest con locali piogge in arrivo al Nordovest e sull’Emilia, neve in calo sotto i 1500m in serata. Temperature in calo ad Ovest, massime tra 17 e 22.
Centro: Cielo offuscato dal passaggio di stratificazioni alte, più compatte sul versante tirrenico con piovaschi sull’alta Toscana. Temperature in lieve calo, massime tra 19 e 24.
Sud: Ancora stabile seppur con velature e strati alti di passaggio, nubi più compatte la sera su Ovest Sicilia. Temperature stabili, massime tra 23 e 28.

© 3B Meteo