Breve pausa anticiclonica con clima molto mite, poi torna la pioggia

Dicembre 3, 2018 Off Di miometeo

Domani, Lunedì 3 Dicembre

Nord: Al mattino qualche residuo fenomeno a est e sulle Alpi, più sole altrove con nebbie in pianura. Dal pomeriggio schiarite prevalenti. Temperature in lieve rialzo, massime tra 9 e 12.
Centro: Al mattino molte nubi con deboli piogge, specie sul versante tirrenico. Dal pomeriggio ampie aperture a partire da ovest. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 16.
Sud: Qualche pioggia sui settori peninsulari, specie lato tirrenico, in prevalenza poco nuvoloso altrove. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 18.

Dopodomani, Martedì 4 Dicembre

Nord: Alta pressione e tempo soleggiato con nebbie al mattino sulle pianure in dissolvimento in giornata sul settore centro occidentale. Temperature in rialzo, massime tra 10 e 15.
Centro: Residui addensamenti a est con qualche nebbia al mattino nelle valli, bel tempo prevalente a partire dalle ore centrali del giorno. Temperature in rialzo, massime tra 14 e 18.
Sud: Instabile sul basso Tirreno e localmente lungo l’Adriatico tra Molise e Puglia garganica, sole altrove. Temperature miti, massime tra 16 e 19.

Fra 3 giorni, Mercoledì 5 Dicembre

Nord: Fosco in pianura per nebbie e nubi basse, più sole su Alpi e Prealpi. In serata graduale aumento delle nubi a partire da ovest. Temperature in calo, massime tra 8 e 11.
Centro: Bel tempo prevalente seppur con foschie e nebbie nelle valli al mattino, verso sera nubi in aumento da ovest con piogge la notte in Toscana. Temperature stabili, massime tra 14 e 17.
Sud: Prevale il bel tempo salvo qualche pioggia al mattino sul basso Tirreno. La sera più nubi da ovest. Temperature stabili, massime tra 16 e 19.

© 3B Meteo