Breve pausa, poi nuovo affondo artico entro metà settimana

Gennaio 7, 2019 Off Di miometeo

Domani, Lunedì 7 Gennaio

Nord: Prosegue la fase stabile e anticiclonica con tempo soleggiato, salvo qualche addensamento sparso ed innocuo sul Triveneto. Temperature in calo, massime tra 7 e 11.
Centro: Soleggiato sul Tirreno e Sardegna, addensamenti sulle regioni adriatiche con residue piogge sull’Abruzzo e neve dai 600m. Temperature in calo, massime tra 7 e 11.
Sud: Variabilità e qualche locale fenomeno su Puglia, dorsale appenninica e Calabria ionica. Prevalenza di tempo soleggiato altrove. Temperature in calo, massime tra 8 e 12.

Dopodomani, Martedì 8 Gennaio

Nord: Nuvoloso su Alpi e Friuli con deboli nevicate anche fino in pianura al mattino, più sole altrove ma con nebbie notturne in pianura. Temperature in calo, massime tra 5 e 9.
Centro: Peggiora su Sardegna e versanti tirrenici con piogge e nevicate dai 900m, in serata piogge in arrivo anche sulle Marche. Temperature stabili, massime tra 8 e 11.
Sud: Sole al mattino, peggiora dal pomeriggio-sera su Sicilia e tirreniche con piogge, la notte anche altrove. Neve dai 900m. Temperature in rialzo, massime tra 9 e 13.

Fra 3 giorni, Mercoledì 9 Gennaio

Nord: Nubi e debole neve sui confini alpini, altrove tempo soleggiato con cieli al più offuscati da stratificazioni alte. Temperature stabili, massime tra 7 e 9.
Centro: Peggiora sull’Adriatico con piogge dal pomeriggio e neve fino a quote basse, qualche pioggia in Sardegna, più sole sul Tirreno. Temperature stabili, massime tra 8 e 10.
Sud: Instabilità diffusa con piogge e rovesci sparsi più frequenti nella prima parte del giorno, nevosi dai 1000m. Migliora la sera. Temperature stabili, massime tra 8 e 13.

© 3B Meteo