Ciclone in transito: Ancora rovesci e temporali nei prossimi giorni

Ciclone in transito: Ancora rovesci e temporali nei prossimi giorni

Ottobre 4, 2021 Off Di miometeo

Domani, martedì 5 ottobre

Nord: Avvio di giornata all’insegna del maltempo con temporali anche intensi; migliora a tratti su Ovest Alpi, pianure e coste entro il pomeriggio. Temperature in calo, massime tra 19 e 23.
Centro: Piogge e temporali anche forti tra notte e mattino, variabilità a seguire con locali piogge. Temperature in deciso calo, massime tra 19 e 24.
Sud: Piogge e temporali, localmente forti, tra Campania, Calabria e Sicilia, piovaschi più sparsi sul versante adriatico. Temperature in calo, massime comprese tra 23 e 27.

Dopodomani, mercoledì 6 ottobre

Nord: Instabile con rovesci sparsi al Nord-Est, più soleggiato sulle aree occidentali, piovaschi possibili sul Levante ligure. Temperature in ulteriore calo, specie le minime, massime tra 19 e 23.
Centro: Instabile, specie su Adriatiche e interne tirreniche; qualche apertura in più sui versanti tirrenici. Temperature in calo, massime tra 19 e 24.
Sud: Tempo variabile con fenomeni specie su Sicilia e Calabria ma a tratti anche su Molise, Campania, Lucania e Salento. Temperature in calo, massime tra 21 e 26.

Fra 3 giorni, giovedì 7 ottobre

Nord: Prevalenza di bel tempo con ampi rasserenamenti, salvo residue piogge su Alto Adriatico e Romagna in esaurimento. Temperature stabili, massime comprese tra 17 e 22.
Centro: Piogge e rovesci anche abbondanti sul versante adriatico, più asciutto su quello tirrenico. Temperature in calo, massime tra 18 e 23.
Sud: Tempo ancora instabile con frequenti rovesci e temporali, a tratti intensi sul basso versante adriatico; più asciutto sulla bassa Sicilia. Temperature in forte calo, massime comprese tra 19 e 23.

© 3B Meteo