Condizioni anticicloniche con prevalenza di sole, clima gradevole
Agosto 31, 2023Domani, venerdì 1 settembre
Nord: Nubi sparse e schiarite, maggiori addensamenti con qualche rovescio sul Levante Ligure, la sera su Alpi, Prealpi e ovest Piemonte. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 29.
Centro: Stabile e soleggiato, un po’ di attività cumuliforme pomeridiana sui rilievi senza fenomeni di rilievo. Temperature in lieve rialzo, massime tra 25 e 29.
Sud: In prevalenza soleggiato al mattino, pomeriggio con qualche piovasco o rovescio sui rilievi della Sicilia. Temperature senza variazioni rilevanti, massime tra 26 e 30.
Dopodomani, sabato 2 settembre
Nord: In prevalenza o poco nuvoloso, salvo maggiori annuvolamenti fino al mattino su Alpi occidentali e Piemonte, in diradamento. Temperature stabili, massime tra 25 e 29.
Centro: In gran parte soleggiato, salvo un po’ variabilità diurna sulle zone interne, senza fenomeni di rilievo associati. Temperature in lieve rialzo, massime tra 26 e 30.
Sud: In gran parte soleggiato salvo un po’ di variabilità diurna in Appennino e sulla Sicilia interna, senza fenomeni di rilievo. Temperature stabili, massime tra 26 e 30.
Fra 3 giorni, domenica 3 settembre
Nord: Sole offuscato dal passaggio di velature e straticiazioni alte, sottili al mattino, più compatte tra il pomeriggio e la sera. Temperature lieve in rialzo, massime tra 26 e 30.
Centro: Passaggio di stratificazioni alte che offuscheranno il cielo, in marcia dal versante tirrenico all’adriatico. Temperature in lieve rialzo, massime tra 26 e 31.
Sud: In gran parte soleggiato, pur con passaggio di velature e sottili stratificazioni alte sulle zone peninsulari. Temperature in lieve rialzo, massime tra 28 e 33.