Condizioni stabili e anticicloniche, pur con alcune nubi innocue

Febbraio 14, 2024 Off Di miometeo

Domani, giovedì 15 febbraio

Nord: Fosco in Pianura Padana per nebbie e nubi basse, in parziale diradamento nelle ore diurne, velature su Alpi e Liguria. Temperature in calo in pianura, massime tra 9 e 13.
Centro: Condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato con qualche stratificazione alta in transito nel corso del giorno. Temperature stabili, massime tra 12 e 17.
Sud: Stabile e soleggiato con qualche velatura in serata sulle regioni peninsulari. Nubi al mattino sul nord della Sardegna. Temperature stabili, massime tra 13 e 18.

Dopodomani, venerdì 16 febbraio

Nord: Fosco in pianura per nebbie e nubi basse localmente persistenti anche di giorno, sole offuscato da strati alti altrove. Temperature pressoché stazionarie, massime tra 9 e 13.
Centro: In prevalenza soleggiato o poco nuvoloso, ma con tendenza a nubi in aumento in Toscana, senza fenomeni rilevanti. Temperature stabili, massime tra 12 e 17.
Sud: Sole offuscato dal passaggio di velature e stratificazioni alte, nubi più compatte in Sardegna ma senza fenomeni. Temperature in lieve aumento, massime tra 14 e 19.

Fra 3 giorni, sabato 17 febbraio

Nord: Poco o parzialmente nuvoloso con maggiori spazi soleggiati al Nordovest, nebbie al mattino in Val Padana, in graduale diradamento diurno. Temperature stazionarie, massime tra 9 e 14.
Centro: Nubi irregolari in Toscana in estensione entro sera a Umbria e alto Lazio. Altrove sole offuscato da strati alti. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.
Sud: Sole offuscato da velature sottili, nuvoloso in Sardegna con qualche debole pioggia sulle aree meridionali. Temperature stazionarie, massime tra 14 e 19.

© 3B Meteo