Cronaca meteo. Honduras, piogge torrenziali: allagamenti a Tegucigalpa e un agente muore tentando di salvare due bambini – Video

Forti piogge hanno colpito l’Honduras negli ultimi giorni, provocando allagamenti, frane e disagi soprattutto nel Distretto Centrale. A Tegucigalpa diversi quartieri, tra cui Morazán, Alameda, El Lolo e Las Tapias, sono finiti sott’acqua dopo i rovesci iniziati nel tardo pomeriggio di mercoledì. Le strade principali si sono trasformate in fiumi, costringendo i vigili del fuoco a intervenire per salvare persone intrappolate in veicoli allagati.

Nel villaggio di Mateo è stato segnalato lo straripamento di un fiume, mentre in altre zone, come Las Minitas e Quezada, si sono registrati crolli e la caduta di alberi, uno dei quali ha schiacciato un’auto e interrotto la rete elettrica. La pioggia battente ha portato anche alla sospensione della partita tra Olimpia e Potros de Olancho allo stadio Nacional.

Domenica, nel nord del Paese, un agente di polizia ha perso la vita dopo essersi lanciato in un burrone a San Pedro Sula per salvare due bambini trascinati dalla corrente: l’uomo è riuscito a mettere in salvo uno dei piccoli, mentre l’altro risulta ancora disperso e le ricerche proseguono.

© 3B Meteo