CRONACA Meteo. Piogge alluvionali in Spagna, colpita soprattutto l’Andalusia
Aprile 16, 2020DEPRESSIONE AD OVEST DELLA SPAGNA. Con la formazione di una depressione stazionaria sulle coste occidentali iberiche si è aperta una fase molto perturbata per la Spagna. Nella giornata di martedì, particolarmente colpita è stata l’Andalusia, dove si sono avute piogge torrenziali e conseguenti condizioni alluvionali in serata. A Malaga, sulla Costa del Sol, nel sud della Spagna, piogge e temporali hanno assunto carattere di forte intensità e stanno proseguendo anche nella mattinata di oggi, mercoledì.
PESANTI ALLAGAMENTI A MALAGA. Nella serata di ieri alcune strade di Malaga si sono trasformate in veri e propri torrenti in seguito ai forti rovesci di pioggia scaricatisi in giornata, trascinando verso il litorale oggetti anche di grandi dimensioni. Le piogge sono state però accolte con un certo entusiasmo dagli agricoltori e hanno contribuito anche a riempire i bacini idrici andalusi in vista della bella stagione.
PREVISIONI. Il maltempo inizierà comunque ad attenuarsi nel corso della giornata, ma nelle prime ore di domani, giovedì, un nuovo fronte perturbato che si diramerà dalla stessa depressione raggiungerà le coste occidentali iberiche dando vita ad una breve ma intensa ondata di maltempo sul Portogallo.
Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO
Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazionale che regionale.
Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.
Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.
Segui in diretta l’evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.