
Cronaca meteo. USA, serie di tornado si abbatte sul Maryland. Sfiorata Washington DC, una vittima – Video
Giugno 7, 2024AGGIORNAMENTO VENERDI‘. La serie di tornado che nella giornata di mercoledì ha investito lo stato del Maryland, provocando ingenti danni ed alcuni feriti, ha coinvolto anche alcuni sobborghi di Washington DC, dove ha provocato una vittima e diversi feriti. Anche in questa circostanza si sono avuti molti alberi caduti, tetti gravemente danneggiati e alcuni black out.
AGGIORNAMENTO GIOVEDI‘. Nella giornata di mercoledì almeno due tornado hanno colpito la East Coast degli USA, in particolare lo stato del Maryland, confinante con la capitale Washington DC. A Gaithersburg, una cittadina di 70000 abitanti circa una ventina di chilometri a nord della capitale, cinque persone hanno rischiato la vita rimanendo intrappolate all’interno della loro abitazione, successivamente salvate, poco prima che crollasse. Nella stessa cittadina diverse abitazioni sono state gravemente danneggiate dal tornado ferendo molti cittadini, così in altre zone della Contea di Montgomery, di cui Gaithersburg fa parte.
Un altro tornado ha colpito la città di Arbutus, poco più a nord nella Contea di Baltimora, sempre nello stato del Maryland. Secondo fonti locali anche in questo caso si sono avuti ingenti danni, per pali della luce caduti, case scoperchiate e black out, anche fortunatamente non si sono avuti feriti gravi. Le forti raffiche di vento che hanno spazzato il Maryland hanno provocato inoltre onde alte e un aumento della marea nella baia di Chesapeake.