CRONACA METEO — USA, si prepara una nuova settimana con forti TEMPORALI e rischio TORNADO
Aprile 27, 2020Dopo quelli che in settimana hanno messo in ginocchio alcuni stati meridionali degli USA una nuova ed intensa fase temporalesca si appresta ad interessare quelli centro-orientali durante la nuova settimana. Aria fredda in discesa dal Canada andrà a generare entro martedì una vasta e profonda area di bassa pressione in prossimità dei Grandi Laghi, da cui si dipartirà una perturbazione destinata al Midwest e agli stati sudorientali del Nord America.
Si comincerà da Minnesota e Iowa, dove martedì si scaricheranno rovesci e temporali via via più organizzati ed intensi, in spostamento mercoledì al Midwest e a molti degli stati sudorientali affacciati al Golfo del Messico. Insieme ai temporali non sono esclusi locali tornado, in particolare su Wisconsin, Illinois, Indiana, Missouri, Arkansas. Entro fine giornata forti fenomeni sono attesi su Ohio, Tennessee e Kentucky, ma anche sulle aree settentrionali di Mississippi e Alabama.
Giovedì i temporali raggiungeranno la East Coast, mentre da ovest avanzerà aria fredda che riporterà il sereno sul Midwest ma anche una decisa diminuzione delle temperature.
Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazionale che regionale.
Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.
Segui in diretta l’evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.
Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.
Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.