Da martedì migliora al Nord, perturbazione verso il Centro-Sud

Dicembre 4, 2023 Off Di miometeo

Domani, martedì 5 dicembre

Nord: Grigio al mattino con residue piogge miste a neve a tratti in pianura. Pomeriggio con schiarite sempre più ampie in arrivo sul Nordovest. Temperature in lieve rialzo, massime tra 3 e 6.
Centro: Piogge e rovesci anche temporaleschi su tirreniche e Umbria, in estensione al versante adriatico. Neve dai 1300m. Temperature stabili, massime tra 10 e 14.
Sud: Piogge e temporali su isole e regioni tirreniche, in estensione entro sera fino a Basilicata, Puglia e ioniche. Temperature stabili, massime tra 11 e 16.

Dopodomani, mercoledì 6 dicembre

Nord: Sole prevalente al Nordovest e sulla Lombardia, addensamenti irregolari su Friuli VG, est Veneto e Romagna, senza alcun fenomeno. Temperature in aumento, massime tra 5 e 9.
Centro: Nubi irregolari lungo l’Adriatico con qualche piovasco serale sulle Marche, sole prevalente sulle regioni tirreniche. Temperature stabili, massime tra 11 e 14.
Sud: Variabilità e qualche isolato piovasco su Adriatico e basso Tirreno, più soleggiato sulle Isole maggiori. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 11 e 15.

Fra 3 giorni, giovedì 7 dicembre

Nord: Soleggiato in giornata, la sera nubi in aumento al Nordovest e banchi di nebbia in formazione sulla Val Padana, specie lungo il Po. Temperature stazionarie, massime tra 5 e 9.
Centro: Prevale il sole, tra il pomeriggio e la sera addensamenti in arrivo sulla Toscana settentrionale ma senza pioggia. Temperature stazionarie, massime tra 11 e 14.
Sud: Un po’ di instabilità su Adriatico, Calabria e nord Sicilia con piovaschi intermittenti. Più sole altrove. Temperature in lieve rialzo, massime tra 12 e 16.

© 3B Meteo