Da mercoledì peggiora al Nord e sulle regioni tirreniche

Domani, mercoledì 29 ottobre

Nord: Nuvolosità in graduale aumento con piogge in intensificazione tra il pomeriggio e la sera al Nordovest e sulla Lombardia. Temperature in flessione, massime tra 14 e 19.
Centro: Nuvolosità in aumento sui versanti tirrenici con piogge limitate all’alta Toscana, più sole sull’Adriatico. Temperature ancora stabili, massime tra 16 e 21.
Sud: Nubi irregolari sulle regioni tirreniche e Sardegna con locali piogge in Campania, più soleggiato sulle altre regioni. Temperature stazionarie, massime tra 19 e 24.

Dopodomani, giovedì 30 ottobre

Nord: Tempo instabile con piogge e rovesci su est Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto, in attenuazione in giornata. Schiarite al Nordovest. Temperature in calo, massime tra 14 e 18°C.
Centro: Instabile sui versanti tirrenici e in Umbria con piogge e temporali, specie in Toscana; più asciutto l’Adriatico. Temperature stabili, massime tra 17 e 21°C.
Sud: Piogge sulle isole maggiori, parzialmente nuvoloso altrove con piogge entro sera su Campania e Lucania. Temperature stabili, massime tra 20 e 24°C.

Fra 3 giorni, venerdì 31 ottobre

Nord: Nubi diffuse con piogge e rovesci sparsi e intermittenti, più frequenti su Liguria e Friuli VG, in generale attenuazione in serata. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 20°C.
Centro: Instabile sui versanti tirrenici con piogge sparse più frequenti in Toscana, ma in attenuazione in serata; asciutto l’Adriatico. Temperature stabili, massime tra 16 e 20°C.
Sud: Instabile su isole e Calabria con piogge e fenomeni anche temporaleschi in Sicilia; asciutto altrove. Temperature in calo, massime tra 18 e 22°C.

© 3B Meteo