Da venerdì perturbazione atlantica e vortice intorno all’Italia

Gennaio 3, 2024 Off Di miometeo

Domani, giovedì 4 gennaio

Nord: Prevalenza di sole, ma con nebbie sulla pianura veneta e in Friuli VG, in diradamento diurno. Al mattino residua neve su ovest Alpi dai 1300m. Temperature stabili, massime tra 8 e 13.
Centro: Nubi sparse sul versante tirrenico, più frequenti al mattino sul Lazio ma in diradamento. Ben soleggiato sulle regioni adriatiche. Temperature stabili, massime tra 12 e 15.
Sud: Nubi irregolari sull’area tirrenica con pioviggini fino al mattino in Campania, più sole altrove. Temperature stabili, massime tra 13 e 17.

Dopodomani, venerdì 5 gennaio

Nord: Piogge e rovesci in estensione dal Nordovest al Nordest, più frequenti su Liguria e la sera su Lombardia e Veneto. Neve sulle Alpi dai 700/1000m. Temperature in calo, massime tra 6 e 10.
Centro: Nubi e qualche pioggia su regioni tirreniche ed Umbria, rovesci la sera in Toscana; qualche pioggia in arrivo anche sulle Marche. Temperature in calo, massime tra 11 e 15.
Sud: Piogge sparse in Sardegna, più soleggiato altrove salvo addensamenti su alta Campania e Salento. Temperature in calo, massime tra 12 e 17.

Fra 3 giorni, sabato 6 gennaio

Nord: Asciutto al Nordovest, piogge e rovesci anche intensi su Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto. Neve dagli 800m sulle Alpi, 1100m sull’Appennino. Temperature stabili, massime tra 7 e 10.
Centro: Nuvoloso con piogge e rovesci più frequenti sul versante tirrenico, specie in Toscana, più deboli sull’Adriatico. Neve dai 1400m. Temperature in calo, massime tra 11 e 14.
Sud: Nubi e piogge in intensificazione, specie su Sicilia e regioni tirreniche, meno sull’Adriatico. Temperature stabili, massime tra 12 e 17.

© 3B Meteo