Dal weekend qualche pioggia o temporale, specie al Centro-Nord

Dal weekend qualche pioggia o temporale, specie al Centro-Nord

Aprile 29, 2022 Off Di miometeo

Domani, sabato 30 aprile

Nord: Inizialmente soleggiato poi nubi in aumento con prime piogge sulle Alpi e rovesci ad Ovest attesi tra pomeriggio e sera. Temperature in diminuzione, massime comprese tra 19 e 23.
Centro: Cieli soleggiati ovunque. Dalla sera aumenta la nuvolosità con qualche debole pioggia in arrivo sull’alta Toscana. Temperature stabili, massime tra 17 e 23.
Sud: Tempo in prevalenza stabile e assolato con nubi sparse tra Est Sicilia, Calabria, Appennino lucano e alta Puglia. Temperature stazionarie, massime tra 18 e 22.

Dopodomani, domenica 1 maggio

Nord: Nubi irregolari alternate a schiarite, più ampie ad Ovest; rovesci sparsi più frequenti su Triveneto ed Emilia. Temperature in calo, massime tra 18 e 22.
Centro: Al mattino piovaschi in Toscana, poi generale variabilità con qualche rovescio o temporale anche su Marche e zone interne appenniniche. Temperature in calo, massime tra 17 e 20.
Sud: Ampi spazi soleggiati e clima spesso asciutto, salvo nubi più compatte su Sicilia e bassa Calabria con alcune piogge. Temperature in lieve calo, massime tra 19 e 22.

Fra 3 giorni, lunedì 2 maggio

Nord: Schiarite e nubi sparse, più addensate sul Triveneto con qualche rovescio più frequente sui rilievi. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 24.
Centro: Schiarite sul Tirreno, variabile altrove con qualche rovescio più frequente al pomeriggio su dorsale e Adriatico. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 23.
Sud: Schiarite e nubi sparse, in intensificazione dal pomeriggio sulle aree peninsulari con qualche rovescio su zone interne, Basilicata e Calabria ionica. Temperature in calo, massime tra 15 e 20.

© 3B Meteo