Dal weekend torna a peggiorare in particolar modo al Centro Nord

Domani, giovedì 31 luglio

Nord: Tempo stabile e soleggiato salvo qualche locale piovasco pomeridiano su nord Appennino e rilievi di Nordest. Temperature in ascesa, massime tra 26 e 31.
Centro: Soleggiato su pianure e litorali, lieve variabilità in Appenino con qualche piovasco o temporale dal pomeriggio. Temperature in aumento, massime tra 26 e 31.
Sud: Variabilità sul basso versante tirrenico ma senza fenomeni significativi, qualche piovasco al pomeriggio sui rilievi dell’Appennino. Temperature in lieve aumento, massime tra 26 e 31.

Dopodomani, venerdì 1 agosto

Nord: Instabilità in aumento con piogge e temporali in estensione da Alpi e Prealpi alla Valpadana, eccetto che su Emilia orientale e Romagna. Temperature stabili, massime tra 26 e 31.
Centro: Stabile e soleggiato seppur con qualche isolato piovasco pomeridiano sull’Appennino settentrionale. Temperature senza variazioni, massime tra 26 e 31.
Sud: Soleggiato, salvo sporadica variabilità diurna sui rilievi dell’Appennino e lungo il basso versante tirrenico. Temperature in lieve aumento, massime tra 27 e 32.

Fra 3 giorni, sabato 2 agosto

Nord: Instabile con acquazzoni e qualche temporale, in particolare su centro est Valpadana e Triveneto; tendenza a miglioramento da Ovest. Temperature in calo, massime tra 24 e 29.
Centro: Ancora soleggiato salvo locali fenomeni su Nord Toscana e dal pomeriggio anche tra interne toscane e Marche. Temperature perlopiù stabili, massime comprese tra 26 e 31.
Sud: Si rinnovano condizioni di tempo stabile e ampiamente soleggiato con cieli al più poco nuvolosi. Temperature in locale rialzo, massime tra 28 e 32.

© 3B Meteo