Deboli piogge al Centrosud, nevicate sulle Alpi confinali; stabile ovunque martedì

Gennaio 13, 2019 Off Di miometeo

Domani, Domenica 13 Gennaio

Nord: Nubi e deboli nevicate su Alpi di confine, soleggiato ma con velature stratificate in transito sulle pianure. Temperature in aumento, massime tra 7 e 12.
Centro: Nuvoloso su versante tirrenico con locali piovaschi su Sardegna e Lazio, più soleggiato sul versante adriatico. Temperature in aumento, massime tra 8 e 12.
Sud: Peggiora su Sicilia e Calabria con rovesci e neve oltre i 1000m; iniziali aperture altrove, ma nuvolosità in generale aumento entro sera. Temperature in aumento, massime tra 9 e 14.

Dopodomani, Lunedì 14 Gennaio

Nord: Nubi su Alpi di confine con neve dai 900/1200m, in attenuazione in giornata; sole e ventoso in pianura. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 16.
Centro: Variabile al mattino con piovaschi su Marche, Abruzzo e basso Lazio; neve dai 1300m; migliora dal pomeriggio. Temperature in rialzo, massime tra 9 e 13.
Sud: Instabile con piogge diffuse e neve dai 1200m, poi dal pomeriggio migliora in Campania con schiarite in estensione alle altre regioni entro la notte. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 15.

Fra 3 giorni, Martedì 15 Gennaio

Nord: Torna il bel tempo su tutte le regioni con cieli sereni e tersi, salvo qualche nube residua sull’Alto Adige. Temperature in calo, massime tra 10 e 13.
Centro: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, salvo qualche nube sparsa su Sardegna e regioni adriatiche. Temperature stazionarie, massime tra 10 e 12.
Sud: In prevalenza soleggiato o poco nuvoloso, salvo qualche temporaneo addensamento in più sulle regioni adriatiche e su quelle ioniche. Temperature stazionarie, massime tra 10 e 15.

© 3B Meteo