Disturbi al Centro-Sud, ma gradualmente rimonterà l’alta pressione

Disturbi al Centro-Sud, ma gradualmente rimonterà l’alta pressione

dicembre 1, 2018 Non attivi Di miometeo

Domani, Sabato 1 Dicembre

Nord: Tempo stabile e abbastanza soleggiato, ma con foschie e nebbie mattutine in pianura e stratificazioni alte in transito dalla sera. Temperature in rialzo, massime tra 6 e 11.
Centro: Al mattino nuvoloso con alcune piogge sparse, ampie aperture sulle zone peninsulari dal pomeriggio, piogge in Sardegna. Temperature in rialzo, massime tra 10 e 15.
Sud: Instabile su Sicilia, Calabria e Puglia centro-meridionale con piogge e temporali, qualche schiarita altrove. Temperature stazionarie, massime tra 12 e 17.

Dopodomani, Domenica 2 Dicembre

Nord: Nubi sparse e schiarite, con nebbie mattutine in pianura. In giornata nubi in aumento su Alpi e Liguria con nevischio oltre i 2000m. Temperature stabili, massime tra 7 e 10.
Centro: Schiarite prevalenti pur con foschie dense al mattino sui fondovalle. In giornata nubi in aumento in Toscana con deboli piogge. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 15.
Sud: Piogge e qualche temporale sulle regioni ioniche, in attenuazione in serata sul Salento. Più sole altrove. Temperature in rialzo, massime tra 14 e 17.

Fra 3 giorni, Lunedì 3 Dicembre

Nord: Pioviggini al mattino sul Triveneto, in esaurimento. Più sole altrove, ma con nebbie in pianura e piovaschi in arrivo su ovest Alpi. Temperature stabili, massime tra 8 e 10.
Centro: Schiarite in Sardegna, variabilità sulle regioni peninsulari con qualche pioggia sparsa più frequente sul versante tirrenico. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 16.
Sud: Qualche pioggia su Campania, Calabria, Lucania e localmente in Puglia, maggiori schiarite sulla Sicilia. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 18.

© 3B Meteo