Domenica breve tregua, poi di nuovo Maltempo, specie al Sud

Domenica breve tregua, poi di nuovo Maltempo, specie al Sud

Novembre 10, 2019 Off Di miometeo

Domani, domenica 10 novembre

Nord: Tempo in prevalenza soleggiato sul triveneto, maggiore nuvolosità su Piemonte e Liguria con locali deboli piogge. Temperature stazionarie, massime tra 11 e 15.
Centro: Ampie schiarite nel corso della giornata, tendenza a nuovo peggioramento dalla sera a partire da ovest. Tempo perturbato in Sardegna. Temperature stabili, massime tra 13 e 16.
Sud: Ampi spazi soleggiati, nuvolosità variabile e isolati residui fenomeni su Campania, Calabria tirrenica e sulla Sicilia.Temperature stabili, massime tra 16 e 20.

Dopodomani, lunedì 11 novembre

Nord: Molto nuvoloso con deboli piogge più probabili su litorali e Val Padana, deboli nevicate sulle Alpi, meglio altrove. Temperature in calo, massime tra 11 e 14.
Centro: Nubi più consistenti su Sardegna e regioni tirreniche con piogge sparse, fenomeni in arrivo anche sull’Adriatico a fine giornata. Temperature in calo, massime tra 12 e 17.
Sud: Peggiora a partire da Sicilia e Calabria ionica con piogge in estensione al resto del Sud. Temporali sulle aree ioniche. Temperature stabili, massime tra 16 e 21.

Fra 3 giorni, martedì 12 novembre

Nord: Maltempo con precipitazioni diffuse al Nordest, fenomeni in estensione anche alla Lombardia tra sera e notte. Temperature in aumento, massime tra 12 e 16.
Centro: Molto nuvoloso con acquazzoni diffusi che su Sardegna e aree tirreniche che assumeranno anche carattere temporalesco. Temperature in aumento, massime tra 14 e 18.
Sud: Molte nubi in un contesto instabile con frequenti acquazzoni e rischio di forti temporali in particolare sulle aree ioniche. Temperature stazionarie con massime tra 16 e 21.

© 3B Meteo