Domenica con altra pioggia, vento e neve, più freddo da lunedì

Gennaio 6, 2024 Off Di miometeo

Domani, domenica 7 gennaio

Nord: Piogge su medie e basse pianure, moderate in Emilia Romagna. Debole neve sulle Alpi fino a fondovalle, dai 700m in Appennino. Temperature in calo, massime tra 5 e 8.
Centro: Nubi con piogge e rovesci diffusi e neve in Appennino dai 700/1300m. In serata fenomeni meno intensi sul versante tirrenico. Temperature in calo, massime tra 8 e 11.
Sud: Instabilità diffusa, con piogge e rovesci anche temporaleschi in Sicilia e sul versante tirrenico. Temperature in calo, massime tra 11 e 16.

Dopodomani, lunedì 8 gennaio

Nord: Molte nubi ovunque ma senza fenomeni degni di nota, qualche debole nevicate possibile in Piemonte fino in collina. Temperature in diminuzione, massime comprese tra 4 e 7.
Centro: Nuvoloso con piogge sparse sulle adriatiche e neve in Appennino a quote di collina. Più asciutto con locali schiarite altrove. Temperature in diminuzione, massime tra 6 e 10.
Sud: Tempo instabile con piogge e qualche temporale, specie in Sicilia. Neve in Appennino a quote di montagna. Temperature in calo, massime tra 10 e 16.

Fra 3 giorni, martedì 9 gennaio

Nord: Molte nubi tra Lombardia e Piemonte con neve fino a bassa quota sul Piemonte occidentale, maggiori aperture altrove. Temperature in diminuzione, massime comprese tra 3 e 6.
Centro: Nuvoloso sulle regioni adriatiche con nevischio fino in collina. Più asciutto con locali schiarite sulle tirreniche. Temperature in calo, massime tra 5 e 9.
Sud: A tratti instabile con piogge e rovesci intervallati da schiarite anche ampie. Sporadiche nevicate a quote di montagna. Temperature poco variate. Massime tra 9 e 14.

© 3B Meteo