Domani, domenica 5 ottobre
Nord: Rovesci tra notte e mattino su Lombardia, Emilia Romagna, Triveneto e Levante ligure, in esaurimento entro il pomeriggio. Ampie aperture altrove. Temperature stabili, massime tra 16 e 21.
Centro: Piogge e temporali sparsi più frequenti su Adriatico e Lazio, poi migliora entro il pomeriggio da ovest. Temperature in calo, massime tra 15 e 20.
Sud: Peggiora con piogge sparse e qualche temporale a partire dalla Campania in estensione al resto delle regioni. Temperature in lieve ascesa, massime tra 21 e 26.
Dopodomani, lunedì 6 ottobre
Nord: Condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato con pochi annuvolamenti sparsi. Temperature stazionarie, massime comprese tra 18 e 22.
Centro: Variabilità tra Marche e Abruzzo con qualche occasionale piovasco in rapido esaurimento; più soleggiato altrove. Temperature in calo sulle adriatiche, massime tra 18 e 22.
Sud: Instabile sul Molise, la Puglia e le zone ioniche con qualche rovescio. Tendenza a progressivo miglioramento dalla serata. Temperature in lieve calo, massime comprese tra 19 e 24.
Fra 3 giorni, martedì 7 ottobre
Nord: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni per l’intera giornata. Qualche annuvolamento sui rilievi, senza pioggia. Temperature in rialzo, massime comprese tra 19 e 23.
Centro: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni per l’intera giornata, qualche annuvolamento in Appennino senza piogge. Temperature stazionarie, massime comprese tra 19 e 22.
Sud: Residua instabilità in Puglia con qualche rovescio, sereno o poco nuvoloso sulle restanti regioni. Temperature stabili, massime tra 19 e 25.