Domenica con rischio acquazzoni al Centro-Sud, poi anticiclone

Domenica con rischio acquazzoni al Centro-Sud, poi anticiclone

Giugno 20, 2020 Off Di miometeo

Domani, sabato 20 giugno

Nord: Sole prevalente, locale instabilità sui rilievi, specie quelli del Triveneto, con locale interessamento delle pianure friulane. Temperature stabili, massime tra 24 e 29.
Centro: Locale instabilità pomeridiana lungo la dorsale appenninica, prevalentemente soleggiato lungo i settori costieri. Temperature senza variazioni, massime tra 25 e 29.
Sud: Maggiore variabilità con locali acquazzoni tra Molise, Basilicata e zone interne della Campania, più sole altrove. Temperature stabili, massime tra 25 e 30.

Dopodomani, domenica 21 giugno

Nord: Giornata caratterizzata da tempo stabile e soleggiato, qualche piovasco possibile solamente sul Levante Ligure nel corso del pomeriggio. Temperature in aumento, massime tra 26 e 30.
Centro: Instabilità diurna lungo la dorsale appenninica, con locale interessamento anche delle coste tirreniche. Temperature in rialzo, massime tra 26 e 30.
Sud: Rischio acquazzoni e temporali tra Campania, Lucania tirrenica e Calabria settentrionale, stabile altrove. Temperature in generale flessione, massime tra 24 e 28.

Fra 3 giorni, lunedì 22 giugno

Nord: Alta pressione in rinforzo, a garanzia di una giornata con tempo ovunque stabile e ampiamente soleggiato. temperature in ulteriore aumento, massime tra 27 e 32.
Centro: Giornata con sole protagonista, qualche addensamento possibile nel corso del pomeriggio lungo la dorsale appenninica, ma con basso rischio di fenomeni. Temperature in aumento, massime tra 28 e 32.
Sud: Variabilità tra Molise, Puglia e Basilicata con possibili rovesci, asciutto e soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 24 e 28.

© 3B Meteo