Domenica di maltempo con temporali, nubifragi e locali criticità

Domenica di maltempo con temporali, nubifragi e locali criticità

Settembre 24, 2022 Off Di miometeo

Domani, domenica 25 settembre

Nord: Piogge diffuse sul Triveneto, specie in Friuli; nuvoloso con qualche schiarita altrove con locali piovaschi al mattino. Temperature in calo sul Triveneto, massime tra 18 e 22.
Centro: Perturbato con nubifragi e temporali anche molto forti sui settori tirrenici, meno intensi su quelli adriatici. Temperature in calo, massime tra 18 e 26.
Sud: Rovesci e temporali forti su Campania, Molise, alta Puglia e nord Sardegna, maggiore variabilità altrove. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 25 e 30.

Dopodomani, lunedì 26 settembre

Nord: Variabilità con schiarite nella prima parte del giorno, poi possibili rovesci in serata su Piemonte e Friuli-VG. Temperature in lieve rialzo, massime tra 20 e 24.
Centro: Nuvoloso, ancora con rovesci e temporali localmente forti e a carattere di nubifragio tra Lazio e Abruzzo. Temperature stazionarie, massime tra 21 e 26.
Sud: Instabile con rovesci e temporali, localmente forti tra Campania, Molise e Puglia, ma a tratti anche su Basilicata e Calabria. Temperature in diminuzione, massime tra 22 e 28.

Fra 3 giorni, martedì 27 settembre

Nord: Molto instabile su Lombardia, Emilia-Romagna e Triveneto con piogge e rovesci anche forti, in esaurimento serale; schiarite tra Piemonte e Liguria. Temperature in calo, massime tra 17 e 22.
Centro: Rovesci e temporali sparsi, a tratti anche di forte intensità a ridosso dei rilievi; tendenza a schiarite in serata. Temperature in calo, massime tra 17 e 22.
Sud: Molto instabile sul versante tirrenico e in Sardegna con rovesci e temporali, variabile altrove. Temperature in ulteriore calo, massime tra 19 e 26.

© 3B Meteo