Dopo l’anticiclone africano nuovi temporali e calo termico

Dopo l’anticiclone africano nuovi temporali e calo termico

Agosto 21, 2021 Off Di miometeo

Domani, domenica 22 agosto

Nord: Sole prevalente ma con instabilità in aumento dal pomeriggio-sera su Alpi e Prealpi con qualche acquazzone o temporale in estensione alle pianure limitrofe. Temperature in aumento, massime tra 31 e 36.
Centro: Bel tempo salvo attività cumuliforme diurna sull’Appennino ma senza fenomeni di rilievo. Temperature in aumento, massime comprese tra 32 e 36.
Sud: Sole prevalente ovunque. Qualche nube persiste sulle coste tirreniche, sui rilievi al pomeriggio. Temperature in aumento, massime comprese tra 30 e 35.

Dopodomani, lunedì 23 agosto

Nord: Instabilità diffusa con acquazzoni e temporali che interesseranno prevalentemente Liguria, bassa Lombardia, Emilia e Triveneto. Temperature in deciso calo, massime tra 27 e 32.
Centro: Peggiora con temporali a partire da Alta Toscana, Umbria e Marche. Più asciutto altrove. Temperature in diminuzione, massime tra 30 e 34.
Sud: Condizioni di generale stabilità atmosferica con sole prevalente; qualche nube in più al mattino tra Campania e Calabria. Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 32 e 37.

Fra 3 giorni, martedì 24 agosto

Nord: Nubi sparse con locali rovesci su Alpi e Prealpi, più sporadici su Val Padana e Ponente Ligure, meglio altrove. Temperature in lieve calo, massime comprese tra 27 e 30.
Centro: Instabilità con rovesci e temporali sparsi; tendenza a graduale miglioramento. Temperature in ulteriore calo, massime tra 25 e 30, superiori in Sardegna.
Sud: Nubi in aumento tra Campania e alta Puglia con rovesci diurni o locali temporali, tempo più soleggiato invece altrove. Temperature stabili, massime comprese tra 32 e 36.

© 3B Meteo