Due vortici mediterranei con pioggia e venti forti fino a giovedì
Aprile 21, 2020Domani, martedì 21 aprile
Nord: Qualche residua pioggia sul Nord-Ovest ed in Emilia-Romagna con neve sulle Alpi dai 1700-1800m, variabilità in miglioramento altrove. Temperature stabili, massime tra 14 e 19.
Centro: Maltempo sulle regioni adriatiche e in Sardegna con piogge e rovesci anche intensi, fenomeni meno assidui sull’area tirrenica. Temperature in calo a est, massime tra 14 e 19.
Sud: Spiccata instabilità con piogge e rovesci, specie su Sicilia, Ioniche, Molise, Gargano e Campania. Temperature in calo, massime tra 16 e 21.
Dopodomani, mercoledì 22 aprile
Nord: Torna l’alta pressione con una giornata nel complesso soleggiata fatta eccezione per qualche innocuo annuvolamento in Romagna. Temperature stabili, massime tra 16 e 21.
Centro: Instabile su Abruzzo, Lazio e Sardegna con piogge e rovesci, nuvolosità irregolare altrove senza fenomeni di nota. Meglio su nord Toscana. Temperature stabili, massime tra 15 e 19.
Sud: Diffuse condizioni di instabilità , anche perturbata con piogge e rovesci localmente intensi. Temperature poco variate, massime tra 16 e 21.
Fra 3 giorni, giovedì 23 aprile
Nord: Si rafforza un campo di alta pressione garanzia di una giornata nel complesso stabile e soleggiata su tutte le regioni. Temperature in lieve aumento, massime tra 18 e 23.
Centro: Ultimi addensamenti su Abruzzo, basso Lazio e Sardegna con sporadici fenomeni in esaurimento. Fino a sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 22.
Sud: Insiste una fase instabile con piogge e rovesci in graduale esaurimento su Campania, Molise e Puglia. Temperature poco variate, massime tra 16 e 21.