Estate a pieno regime sull’Italia; temporali di calore sui rilievi

Estate a pieno regime sull’Italia; temporali di calore sui rilievi

Giugno 26, 2020 Off Di miometeo

Domani, venerdì 26 giugno

Nord: Alternanza tra fasi soleggiate e nuvolosità irregolare in transito; locali rovesci tra il pomeriggio e la sera su Alpi e Prealpi. Temperature in aumento, massime tra 27 e 31.
Centro: Bel tempo ovunque, specie su coste e pianure; più nubi e locali acquazzoni pomeridiani sull’Appennino, specie tra basse Marche e Abruzzo. Temperature in rialzo, massime tra 27 e 32.
Sud: Ampio soleggiamento ovunque con al più qualche addensamento diurno sulle aree interne. Temperature in rialzo, massime comprese tra 27 e 32.

Dopodomani, sabato 27 giugno

Nord: Tempo stabile e soleggiato in pianura; persistono condizioni di variabilità su Alpi e Prealpi con possibili rovesci pomeridiani. Temperature in lieve rialzo, massime tra 27 e 32.
Centro: Ampio soleggiamento e caldo estivo; al pomeriggio non esclusi isolati acquazzoni sull’Appennino umbro-marchigiano. Temperature in lieve rialzo, massime tra 28 e 33.
Sud: Estate a pieno regime su tutte le regioni; da segnalare solo qualche nube pomeridiana sui rilievi. Temperature in lieve aumento, massime tra 28 e 33.

Fra 3 giorni, domenica 28 giugno

Nord: Ampio soleggiamento in pianura; nuvolosità irregolare sulla fascia alpina con possibilità di locali rovesci serali. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 29 e 34.
Centro: Domenica prettamente estiva con cieli sereni su coste e pianure e locali annuvolamenti al pomeriggio sull’entroterra appenninico. Temperature in lieve rialzo, massime tra 29 e 34.
Sud: Il promontorio subtropicale è garanzia di una giornata all’insegna del tempo stabile e soleggiato. Temperature stazionarie, massime tra 28 e 33.

© 3B Meteo