Estate piena nel segno dell’anticiclone, isolati temporali sui monti

Estate piena nel segno dell’anticiclone, isolati temporali sui monti

Giugno 28, 2020 Off Di miometeo

Domani, domenica 28 giugno

Nord: Ampio soleggiamento in pianura; nuvolosità irregolare sulla fascia alpina con possibilità di rovesci e locali temporali serali. Temperature in rialzo, massime tra 29 e 34.
Centro: Domenica prettamente estiva: cieli sereni su coste e pianure, più nubi e occasionali rovesci diurni a ridosso dell’Appennino. Temperature in lieve rialzo, massime tra 29 e 34.
Sud: Tempo stabile e ben soleggiato sotto l’anticiclone subtropicale, salvo locali annuvolamenti e isolati acquazzoni diurni sui rilievi. Temperature stabili, massime tra 28 e 33.

Dopodomani, lunedì 29 giugno

Nord: Ancora rovesci e temporali su Alpi e Prealpi, in estensione al Triveneto; a tratti nuvoloso in Liguria, meglio a Sud del Po. Temperature stazionarie, massime tra 29 e 34.
Centro: Prosegue la fase stabile e soleggiata su tutte le regioni, salvo i consueti annuvolamenti pomeridiani nell’entroterra appenninico. Temperature stazionarie, massime tra 29 e 34.
Sud: L’anticiclone rinnova ovunque condizioni meteorologiche improntate al bel tempo e al caldo estivo. Temperature in lieve rialzo, massime tra 29 e 34.

Fra 3 giorni, martedì 30 giugno

Nord: Variabilità e ancora qualche isolato piovasco a ridosso dell’arco alpino; nubi sparse e tempo più stabile in Val Padana. Temperature con poche variazioni, massime comprese tra 29 e 34.
Centro: L’anticiclone rinnova condizioni di tempo stabile e soleggiato. Temperature pressoché stazionarie, massime tra 29 e 34, picchi superiori in Sardegna.
Sud: Tanto sole ovunque con cieli ovunque sereni o al più poco nuvolosi. Temperature in ulteriore lieve rialzo, massime tra 30 e 35 con punte superiori in Sicilia.

© 3B Meteo