Fase di maltempo con piogge, violenti temporali e forte vento

Maggio 16, 2023 Off Di miometeo

Domani, mercoledì 17 maggio

Nord: Molte nubi ovunque con fenomeni ancora forti in Emilia-Romagna e localmente anche sul basso Veneto; piogge più irregolari altrove. Temperature stabili, massime tra 16 e 21.
Centro: Tempo perturbato su interne e Adriatico con rovesci e temporali, anche forti nel pomeriggio; fenomeni più deboli altrove. Temperature stabili, massime tra 16 e 20.
Sud: Ancora instabile tra Campania, Molise, alta Puglia, Basilicata e alta Calabria con piogge e temporali. Meglio altrove. Temperature stabili, massime tra 17 e 22.

Dopodomani, giovedì 18 maggio

Nord: Nuvolosità sparsa ma più consistente al Nordovest con piogge sul Piemonte; tendenza a schiarite sulle coste di Veneto e Romagna. Temperature stabili, massime tra 18 e 22.
Centro: Ancora molto instabile in Toscana e fenomeni irregolari su Umbria e Lazio interno; schiarite sulle Adriatiche. Temperature stabili, massime tra 17 e 22.
Sud: Variabilità con ampie schiarite al mattino; nel pomeriggio acquazzoni su aree interne di Molise, Campania e alta Puglia. Temperature stazionarie, massime tra 18 e 22.

Fra 3 giorni, venerdì 19 maggio

Nord: Molte nubi con piogge sparse al Nordovest, specie in Piemonte; variabilità al mattino al Nordest, poi piogge serali su Trentino e ovest Emilia. Temperature in calo a ovest, massime tra 17 e 21.
Centro: Irregolarmente nuvoloso per nubi medio-alte, ma con maggiori addensamenti e piovaschi sparsi in Toscana. Temperature in aumento, massime tra 20 e 25.
Sud: Poco nuvoloso, ad esclusione della Sardegna dove sarà nuvoloso con rovesci e temporali. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 25, superiori in Sicilia.

© 3B Meteo