Forte maltempo domenica, spesso instabile anche a inizio settimana

Marzo 9, 2024 Off Di miometeo

Domani, domenica 10 marzo

Nord: Perturbato con piogge e temporali anche di forte intensità. Neve copiosa dai 600/1000m. Dal pomeriggio graduale miglioramento a partire da ovest. Temperature in calo, massime tra 9 e 13.
Centro: Forti piogge e temporali in Toscana in estensione entro il pomeriggio a Lazio, Umbria e alte Marche. In serata piogge in Abruzzo. Temperature stabili, massime tra 11 e 14.
Sud: Sole al mattino, nubi in aumento in giornata con piogge in serata su ovest Sicilia e Campania. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 21.

Dopodomani, lunedì 11 marzo

Nord: Variabilità a nord del Po con fenomeni poco probabili o solo isolati. Più instabile sull’Emilia Romagna con rovesci, temporali e neve in Appennino. Temperature poco variate, massime tra 10 e 14.
Centro: Tempo inaffidabile con rovesci e temporali intermittenti, anche intensi nelle ore centrali e sulle zone interne. Temperature in calo, massime tra 10 e 13.
Sud: Spesso instabile, con piogge e temporali intermittenti, più frequenti su Sardegna e regioni tirreniche. Temperature in calo, massime tra 13 e 17.

Fra 3 giorni, martedì 12 marzo

Nord: Ampie aperture al Nordovest e sulla Lombardia, variabilità su Alpi, Triveneto ed Emilia Romagna con qualche occasionale piovasco. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 17.
Centro: Spiccata variabilità con fenomeni isolati al mattino e più diffusi nel pomeriggio, con possibili temporali e locali grandinate. Temperature stabili, massime tra 10 e 14.
Sud: Piogge e temporali sull’area tirrenica tra Campania e Calabria, altrove più aperto con qualche piovasco diurno. Temperature in calo, massime tra 12 e 16.

© 3B Meteo