Forte maltempo in arrivo al Nord, picchi di caldo africano al Sud

Forte maltempo in arrivo al Nord, picchi di caldo africano al Sud

Aprile 30, 2021 Off Di miometeo

Domani, sabato 1 maggio

Nord: Peggioramento, specie dal pomeriggio, con piogge e temporali anche forti da ovest verso est in intensificazione serale. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 22.
Centro: Peggiora a partire dal pomeriggio con piogge ad iniziare dalla Toscana; in attesa le altre regioni con nubi sparse. Temperature stabili, massime tra 21 e 25.
Sud: Strati in transito con possibilità di qualche lieve pioggia qua e là nel corso della giornata. Temperature ancora in rialzo, massime tra 26 e 29; punte fino a 31 in Sicilia.

Dopodomani, domenica 2 maggio

Nord: Parziali schiarite al mattino salvo instabilità sul Friuli, nel pomeriggio nuovi rovesci e locali temporali in formazione. Temperature stabili, massime tra 18 e 22.
Centro: Disturbi nuvolosi su tirreniche e Sardegna ma in un contesto asciutto, qualche piovasco diurno in Appennino. Temperature stazionarie, massime tra 21 e 25.
Sud: Andirivieni di schiarite e nubi a tratti anche compatte con locali deboli piogge. Temperature in lieve diminuzione, massime fra 20 e 25; superiori su Puglia e Sicilia.

Fra 3 giorni, lunedì 3 maggio

Nord: Tempo discreto salvo un parziale aumento dell’instabilità pomeridiana su Alpi e Prealpi con qualche acquazzone in sconfinamento alle pianure adiacenti. Temperature in calo, massime tra 15 e 20.
Centro: Bel tempo prevalente; al pomeriggio sviluppo di addensamenti nuvolosi sulla dorsale ma con scarsi effetti. Temperature in lieve calo, massime tra 16 e 21.
Sud: Nubi in transito tra Sicilia e Calabria con qualche pioggia serale, più asciutto e soleggiato altrove. Temperature in calo, massime tra 19 e 24.

© 3B Meteo