Forte maltempo tra domenica e lunedì, instabile anche in settimana

Marzo 2, 2024 Off Di miometeo

Domani, domenica 3 marzo

Nord: Maltempo al Nordovest fin dal mattino con piogge intense e neve copiosa sulle Alpi dagli 800m. Entro sera peggiora anche altrove. Temperature in calo, massime tra 8 e 13.
Centro: Piogge e temporali in arrivo in Toscana. Tra pomeriggio e sera anche su Umbria e Lazio. Aperture sull’Adriatico. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 14 e 18.
Sud: Piogge e temporali in arrivo in Sardegna; sole altrove ma a fine giornata peggiora su Campania e Sicilia. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 21.

Dopodomani, lunedì 4 marzo

Nord: Schiarite sulle Alpi con ultime nevicate sui settori occidentali. Ancora piogge in pianura ma in graduale esaurimento da nord entro il pomeriggio. Temperature in rialzo, massime tra 10 e 15.
Centro: Residui piovaschi tra bassa Toscana e Lazio, ancora chiuso su Umbria e Adriatico con pioggia e neve dai 1000/1300m. Temperature in calo, massime tra 11 e 16.
Sud: Tempo instabile con piogge e temporali intervallati da poche e brevi schiarite. Neve sulle cime montuose. Temperature in calo, massime tra 12 e 17.

Fra 3 giorni, martedì 5 marzo

Nord: Ampiamente soleggiato al mattino, dal pomeriggio nuovo aumento della nuvolosità su Alpi/Prealpi con piovaschi, la sera anche in Liguria. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 17.
Centro: Ampie schiarite su tutte le regioni, locale variabilità sull’Abruzzo e sulle zone interne nel pomeriggio con qualche isolato piovasco. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 17.
Sud: Variabilità con ampie schiarite in giornata e qualche isolato piovasco sul basso Tirreno. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 17.

© 3B Meteo