Domani, martedì 9 settembre
Nord: Prime piogge al Nordovest dal mattino in parziale estensione verso est entro il pomeriggio. Fenomeni forti nella notte tra Piemonte e Liguria. Temperature in calo, massime tra 24 e 28.
Centro: Peggiora in Toscana con piogge e temporali. Più soleggiato altrove con isolati fenomeni in arrivo tra pomeriggio e sera. Temperature in aumento, massime tra 26 e 31.
Sud: Da parzialmente nuvoloso a nuvoloso per il transito di nubi medio alte stratificate ma senza effetti. Temperature in aumento, massime tra 28 e 32.
Dopodomani, mercoledì 10 settembre
Nord: Forte maltempo con rovesci e temporali, anche a carattere di nubifragio e con possibili colpi di vento e grandinate. Temperature in diminuzione, massime tra 21 e 25.
Centro: Intenso maltempo con piogge e temporali, più diffusi e localmente forti sulle regioni tirreniche, specie sulla Toscana. Temperature in diminuzione, massime tra 23 e 27.
Sud: Tempo instabile in Sardegna con rovesci e temporali, peggiora anche su ovest Sicilia e Campania entro sera. Temperature in diminuzione, massime tra 27 e 31.
Fra 3 giorni, giovedì 11 settembre
Nord: Residua instabilità su Levante Ligure e Triveneto con acquazzoni e locali temporali. Variabile altrove con ampie aperture. Temperature in aumento massime tra 22 e 27.
Centro: Spiccata variabilità con qualche fenomeno su interne della Toscana e in Appennino, tendenza a miglioramento con ampie zone di sereno. Temperature stabili, massime tra 23 e 27.
Sud: Migliora in Sardegna, rovesci e temporali in transito altrove con miglioramento serale a partire dalla Campania. Temperature in calo, massime tra 25 e 30.