Forte perturbazione mercoledì, poi instabilità in attenuazione

Marzo 26, 2024 Off Di miometeo

Domani, mercoledì 27 marzo

Nord: Diffuso maltempo al mattino con piogge e rovesci anche intensi e neve sulle Alpi dai 1200m. Graduali aperture da ovest nel pomeriggio. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 17.
Centro: Molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi in Toscana. Neve dai 1300m. Migliora dal pomeriggio in Toscana e la sera ovunque. Temperature stabili, massime tra 13 e 18.
Sud: Fronte in transito a partire dalla Campania con rovesci e temporali più intensi sul Tirreno. Temperature in rialzo. Massime tra 19 e 24.

Dopodomani, giovedì 28 marzo

Nord: Piogge e temporali in estensione dal Levante Ligure a Lombardia e Triveneto, ma migliora nel pomeriggio da ovest. Neve dai 1200m. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 17.
Centro: Piogge e rovesci in Toscana, Umbria e zone interne, in attenuazione dal pomeriggio con schiarite. Neve in Appennino dai 1300m, in rialzo. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 19.
Sud: Nubi e piovaschi sulle regioni tirreniche peninsulari al mattino, poi migliora, più sole altrove. Temperature in calo. Massime tra 17 e 21.

Fra 3 giorni, venerdì 29 marzo

Nord: Addensamenti su Liguria, Alpi e alte pianure con piovaschi al mattino, in attenuazione in giornata, tempo più soleggiato altrove. Temperature in aumento, massime tra 16 e 21.
Centro: Netto miglioramento delle condizioni con una giornata soleggiata o al più velata sia sulla parte tirreniche che adriatica. Temperature in aumento, massime tra 18 e 22.
Sud: Alta pressione in deciso rinforzo con condizioni di tempo soleggiato o al più poco nuvoloso dappertutto. Temperature in aumento. Massime tra 20 e 25.

© 3B Meteo