Forti temporali in arrivo su parte del Nord, gran caldo altrove

Domani, domenica 20 luglio

Nord: Inizialmente soleggiato, poi temporali su Alpi e Prealpi in estensione entro sera alla media e alta pianura piemontese e lombarda. Temperature in lieve calo, massime tra 30 e 34.
Centro: Stabile e in prevalenza soleggiato, con qualche innocuo annuvolamento pomeridiano lungo la dorsale appenninica. Temperature in rialzo, massime tra 31 e 36.
Sud: Generali condizioni di bel tempo con cielo sereno su tutte le regioni, poche nubi ad evoluzione diurna sull’Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 35 e 40.

Dopodomani, lunedì 21 luglio

Nord: Fronte temporalesco in transito con fenomeni anche forti soprattutto a nord del Po e rischio grandine, più sole da ovest dal pomeriggio. Temperature in parziale calo, massime tra 30 e 34.
Centro: Stabile e in prevalenza soleggiato, con qualche innocuo annuvolamento pomeridiano lungo i rilievi. Temperature in rialzo, massime tra 32 e 37.
Sud: Generali condizioni di bel tempo con cielo sereno su tutte le regioni, poche nubi diurne sull’Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 35 e 40, picchi di 42°C.

Fra 3 giorni, martedì 22 luglio

Nord: Nuvolosità variabile sui rilievi con qualche piovasco pomeridiano isolato su Alpi Prealpi orientali e Triveneto, soleggiato in pianura. Temperature in diminuzione, massime tra 28 e 32.
Centro: Qualche disturbo sull’alta Toscana con temporali diurni in Appennino, prevalentemente soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 32 e 37.
Sud: Generali condizioni di bel tempo con cielo sereno su tutte le regioni, poche nubi diurne sull’Appennino. Temperature elevate, massime tra 35 e 40, picchi di 42°C.

© 3B Meteo