Frequenti occasioni per rovesci e temporali, specie al Centro-Nord

Frequenti occasioni per rovesci e temporali, specie al Centro-Nord

Giugno 7, 2020 Off Di miometeo

Domani, domenica 7 giugno

Nord: Marcata instabilità con fenomeni diffusi a carattere di rovescio o temporale; possibilità di precipitazioni anche intense. Temperature in flessione, massime tra 20 e 25.
Centro: Giornata variabile, con rischio di acquazzoni e temporali diurni sulle aree interne, soprattutto tra Toscana e Marche. Temperature stabili, massime tra 24 e 28.
Sud: Residua nuvolosità mattutina sulle coste campane, poco nuvoloso altrove ma con piovaschi in arrivo la sera su Ovest Sicilia. Temperature stabili, massime tra 24 e 28.

Dopodomani, lunedì 8 giugno

Nord: Ennesima giornata spiccatamente instabile, con rischio di acquazzoni e temporali, localmente anche di forte intensità. Temperature senza variazioni, massime tra 23 e 27.
Centro: Tempo spesso instabile con rovesci e temporali attesi sin dal mattino, specie sulle zone interne ed adriatiche. Temperature in diminuzione, massime tra 23 e 26.
Sud: Condizioni spiccatamente variabili con qualche pioggia più frequente nella prima parte del giorno su Calabria e Puglia. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 29.

Fra 3 giorni, martedì 9 giugno

Nord: Spiccata variabilità con acquazzoni e temporali anche diffusi nel corso della giornata, in attenuazione serale. Più sole sul Ponente Ligure. Temperature stabili, massime tra 23 e 27.
Centro: Giornata variabile, più asciutta su buona parte delle zone tirreniche e della Sardegna, instabile in Appennino e sulle Adriatiche. Temperature stabili, massime tra 22 e 26.
Sud: Giornata variabile con ampi spazi di sereno alternati a instabilità diurna sui rilievi e in Puglia. Temperature stabili, massime tra 25 e 28.

© 3B Meteo