Friuli, iniziata la conta dei danni da maltempo

Friuli, iniziata la conta dei danni da maltempo

novembre 7, 2018 Non attivi Di miometeo
immagine news friuli-iniziata-la-conta-dei-danni-da-maltempo

Ora che il brutto tempo sta finalmente concedendo una tregua – le condizioni meteo sono migliorate – anche in Friuli è iniziata la conta dei danni causati dall’eccezionale ondata di maltempo. I danni più consistenti sono stati registrati in montagna, …

Ora che il brutto tempo sta finalmente concedendo una tregua – le condizioni meteo sono migliorate – anche in Friuli è iniziata la conta dei danni causati dall’eccezionale ondata di maltempo.

I danni più consistenti sono stati registrati in montagna, dove una quindicina di aziende hanno già comunicato alla Confartigianato l’interruzione dell’attività fin tanto che non verranno riparati i luoghi di lavoro. Numerose le interruzioni alla fornitura di corrente, qualche azienda è isolata causa viabilità ostruita, in altre casi si registrano danni materiali importanti ai capannoni.

Le associazioni di settore friulane, in collaborazione con le autorità, hanno già predisposto alcune importanti misure di sostegno economico e presto ne verranno annunciate delle altre. Le aziende colpite potranno accedere a fondi speciali che serviranno al ripristino delle attività interrotte.