Fronte freddo lunedì poi peggioramento più diffuso in settimana

Febbraio 17, 2024 Off Di miometeo

Domani, domenica 18 febbraio

Nord: Nuvoloso tra Veneto e Friuli con qualche pioggia, più sole altrove ma con foschie e nebbie al mattino sui settori di pianura. Temperature in lieve rialzo da ovest, massime tra 12 e 17.
Centro: Soleggiato sull’area tirrenica, qualche addensamento sul versante adriatico associato al mattino a locali nebbie. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.
Sud: Sereno o poco nuvoloso salvo locali velature, qualche nube bassa possibile sulla Puglia soprattutto litorale. Temperature stabili, massime tra 14 e 17.

Dopodomani, lunedì 19 febbraio

Nord: Locali addensamenti tra Lombardia, Nordest ed Emilia Romagna con isolati fenomeni in Friuli, meglio altrove ma con nebbie al mattino. Temperature in lieve calo, massime tra 11 e 16.
Centro: Nuvolosità in aumento con tendenza a qualche rovescio sull’Adriatico e più sporadico tra bassa Toscana e Lazio. Temperature in calo, massime tra 11 e 15.
Sud: Nuvolosità in aumento con tendenza a qualche pioggia in Campania. Piovaschi serali tra Molise e Puglia. Temperature in lieve calo, massime tra 11 e 16.

Fra 3 giorni, martedì 20 febbraio

Nord: Temporanei addensamenti al mattino specie al Nordovest ma con fenomeni poco probabili, meglio altrove salvo nebbie in Val Padana. Temperature poco variate, massime tra 10 e 15.
Centro: Instabile tra basse Marche e Abruzzo con piogge sparse, maggiori spazi soleggiati sulle regioni tirreniche e in Umbria. Temperature in calo a est, massime tra 11 e 16.
Sud: Piovaschi su Adriatico, Basilicata, Calabria e nord Sicilia. più sole su coste campane e Sardegna. Temperature in calo, massime tra 12 e 17.

© 3B Meteo