Gran caldo afoso ma arriveranno i temporali, specie al Centro Nord

Gran caldo afoso ma arriveranno i temporali, specie al Centro Nord

agosto 12, 2018 Non attivi Di miometeo

Domani, Domenica 12 Agosto

Nord: Variabilità e qualche piovasco in transito su Alpi e Prealpi, qualche temporale diurno in Appennino. Nubi sparse innocue in pianura. Temperature stabili, massime tra 29 e 33.
Centro: Sereno o poco nuvoloso, salvo variabilità diurna sull’Appennino ma senza fenomeni. Temperature stabili, massime tra 30 e 34.
Sud: Sereno o poco nuvoloso, salvo un po’ di variabilità diurna sulla dorsale calabro-lucana con isolati piovaschi. Temperature stazionarie, massime tra 29 e 33, anche superiori sulle interne pugliesi.

Dopodomani, Lunedì 13 Agosto

Nord: Inizialmente soleggiato, salvo disturbi su ovest Alpi. Tra pomeriggio e sera peggiora da ovest con piogge e temporali in diffusione verso est entro la notte. Temperature stabili, massime tra 28 e 33.
Centro: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, dal pomeriggio nubi in aumento in Toscana con piogge tra la sera e la notte. Temperature stabili, massime tra 30 e 33.
Sud: Tempo stabile e soleggiato ovunque, scarsi addensamenti pomeridiani sui rilievi appenninici. Temperature stabili, massime tra 29 e 34.

Fra 3 giorni, Martedì 14 Agosto

Nord: Ampie schiarite al Nordovest, ancora instabile su Triveneto ed Emilia Romagna con piogge e qualche temporale in graduale esaurimento in nottata. Temperature in calo, massime tra 26 e 30.
Centro: Instabile in Toscana con piogge e temporali in rapida estensione entro il pomeriggio anche alle altre zone. In serata migliora da ovest. Temperature in calo, massime tra 28 e 30.
Sud: Prevale il sole, in nottata qualche pioggia in arrivo su alta Campania e alta Puglia. Temperature stabili, massime tra 28 e 34.

© 3B Meteo