Gran caldo al Centro-Sud, ancora instabile con temporali al Nord

Gran caldo al Centro-Sud, ancora instabile con temporali al Nord

Luglio 20, 2023 Off Di miometeo

Domani, venerdì 21 luglio

Nord: Maggiore variabilità con qualche rovescio o temporale sparso dapprima soprattutto su Alpi e Prealpi, ma entro sera anche in Pianura Padana; rischio fenomeni violenti. Temperature in lieve calo, massime tra 28 e 35°C.
Centro: Ancora sole prevalente, pur questa volta con nubi irregolari di passaggio. Temperature in lieve calo, massime tra 33°C e 36°C.
Sud: Tempo stabile e ovunque soleggiato con caldo ancora molto intenso, specie su Isole Maggiori e Puglia. Temperature in lieve calo, massime tra 35 e 38.

Dopodomani, sabato 22 luglio

Nord: Rovesci e temporali anche intensi tra notte e mattino; più sole dal pomeriggio pur con ancora qualche temporale possibile. Temperature in apprezzabile calo, massime tra 27 e 31°C.
Centro: Tra sole e nubi irregolari di passaggio; qualche temporale possibile tra alta Toscana e alte Marche. Temperature in calo sul versante tirrenico, in ascesa sulle adriatiche, massime tra 34 e 37°C.
Sud: Ancora tanto sole e caldo talora estremo su gran parte dei settori. Temperature in nuova ascesa, massime tra 36 e 40°C.

Fra 3 giorni, domenica 23 luglio

Nord: Generali condizioni di stabilità atmosferica con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Qualche nube in più su Alpi e Prealpi con rischio minimo di precipitazioni. Temperature stabili, massime tra 29°C e 33°C.
Centro: Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni per l’intera giornata, qualche nube in più in Appennino, senza precipitazioni. Temperature stabili, massime tra 32°C e 34°C.
Sud: Soleggiato e caldo per l’intera giornata. Temperature stabili, massime tra 33°C e 38°C, 40°C in Sicilia.

© 3B Meteo