Il maltempo insiste su parte d’Italia fino al weekend
Marzo 26, 2025Domani, giovedì 27 marzo
Nord: Condizioni di tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo addensamenti sull’Emilia Romagna e a tratti in Liguria. Temperature in locale aumento, massime tra 17 e 21.
Centro: Ancora maltempo tra Appennino e adriatiche con piogge e acquazzoni a tratti anche intensi; variabilità asciutta altrove. Temperature stabili, massime tra 15 e 20.
Sud: Ancora spiccata instabilità con piogge e temporali, specie su basso versante adriatico e tirrenico. Piogge su est Sardegna. Temperature stabili, massime tra 14 e 19.
Dopodomani, venerdì 28 marzo
Nord: Tempo stabile e soleggiato, salvo per addensamenti nuvolosi sul Nord Est; in serata possibilità per qualche locale pioggia tra triestino e costa veneta. Temperature stabili, massime tra 16 e 21.
Centro: Ancora instabile con piogge sparse su Marche, Abruzzo e Lazio interno; maggiori aperture invece in Toscana. Temperature stabili, massime tra 15 e 20.
Sud: Ancora molte nubi con piogge e rovesci sparsi nonché locali temporali su basso Tirreno; ventoso. Temperature in locale calo, massime tra 14 e 19.
Fra 3 giorni, sabato 29 marzo
Nord: Maggiore variabilità con piogge in arrivo tra Emilia Romagna e alto Adriatico; locali fenomeni anche su Alpi, Prealpi orientali e nord Appennino. Temperature in calo, massime tra 14 e 19°C.
Centro: Nuvoloso con piogge a tratti intense sulle Adriatiche. Fenomeni in sconfinamento anche sulle tirreniche. Temperature in calo, massime tra 14 e 18°C.
Sud: Prosegue il maltempo sulle peninsulari con rovesci e temporali; instabile anche sulle isole. Temperature stabili o in diminuzione, massime tra 14 e 18°C