Imminente forte maltempo in arrivo, da giovedì piogge e temporali

Febbraio 21, 2024 Off Di miometeo

Domani, giovedì 22 febbraio

Nord: Rovesci moderati in Liguria, piogge sparse su alte pianure e Prealpi, in intensificazione serale. Più asciutto in Emilia Romagna. Temperature in calo da ovest, massime tra 10 e 14.
Centro: Nuvoloso sull’alta Toscana con qualche isolato piovasco; addensamenti sparsi sul Lazio, più sole sull’Adriatico specie in Abruzzo. Temperature in aumento, massime tra 14 e 18.
Sud: Residui piovaschi sulla Sicilia meridionale, più soleggiato altrove pur con nubi medio alte. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 18.

Dopodomani, venerdì 23 febbraio

Nord: Aperture sulle Alpi occidentali, chiuso e perturbato altrove con piogge e rovesci anche forti e temporaleschi. Neve dai 1100m. Temperature stabili, massime tra 10 e 14.
Centro: Piogge e rovesci anche forti su Toscana e poi su Umbria e Lazio entro il pomeriggio. Scarsi fenomeni sull’Adriatico. Neve dai 1500m. Temperature in calo da ovest, massime tra 13 e 18.
Sud: Instabile in Sardegna, nubi sparse altrove. A fine giornata piovaschi su Campania e ovest Sicilia. Temperature stabili, massime tra 13 e 18.

Fra 3 giorni, sabato 24 febbraio

Nord: Irregolarmente nuvoloso con possibilità di brevi rovesci a carattere intermittente. Neve sulle Alpi dagli 800-1000m. Temperature in calo, massime tra 9 e 13.
Centro: Nuvolosità irregolare con schiarite e annuvolamenti associati a brevi rovesci, specie dal pomeriggio. Debole neve in Appennino dai 1300m. Temperature in calo, massime tra 12 e 16.
Sud: Instabile in Sardegna, qualche parziale schiarita tra Campania, Molise e Gargano, più chiuso e piovoso altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 12 e 16.

© 3B Meteo