Imminente irruzione di aria fredda dalla Russia, ecco i dettagli

Febbraio 4, 2023 Off Di miometeo

Domani, domenica 5 febbraio

Nord: Sole in giornata, dal pomeriggio-sera neve sulle Alpi confinali, tra sera e notte deboli fenomeni tra Prealpi e Nordovest con neve fino a 500m. Temperature in calo, massime tra 8 e 11.
Centro: Ben soleggiato sul versante tirrenico; nuvoloso su quello adriatico, con nevischio a bassa quota. Temperature in calo, massime tra 8 e 11.
Sud: Peggiora in Sardegna, variabilità su Appennino e Adriatico con deboli fenomeni, nevosi fino a bassa quota, più sole sul Tirreno. Temperature in calo, massime tra 8 e 12.

Dopodomani, lunedì 6 febbraio

Nord: Nuvoloso su pedemontane e basso Piemonte con nevischio a bassa quota, schiarite in giornata; altrove più soleggiato. Temperature in ulteriore calo, massime tra 5 e 9.
Centro: Soleggiato sulle regioni tirreniche, addensamenti irregolari e nevischio fino a bassa quota sull’Adriatico. Temperature in calo, massime tra 6 e 10.
Sud: Instabile tra Molise, Puglia, Lucania e Sardegna con neve a bassa quota; maggiori schiarite sul versante tirrenico e in Sicilia. Temperature in ulteriore calo, massime tra 5 e 10.

Fra 3 giorni, martedì 7 febbraio

Nord: Residui addensamenti sul basso Piemonte con nevischio al mattino, più sole in giornata. Poco nuvoloso altrove salvo locali annuvolamenti in Romagna. Temperature in calo, massime tra 4 e 8.
Centro: Nuvoloso lungo l’Adriatico con deboli nevicate fino in pianura; sereno o poco nuvoloso sul versante tirrenico. Temperature in calo, massime tra 4 e 8.
Sud: Instabile su Isole, Appennino e Adriatico con piogge e nevicate fino a quote molto basse, più sole sul Tirreno. Temperature in calo, massime tra 4 e 9.

© 3B Meteo