In arrivo altre piogge su gran parte d’Italia
Aprile 28, 2020Domani, martedì 28 aprile
Nord: Molte nubi, con piogge e locali temporali, specie tra il pomeriggio e la sera, quando i fenomeni risulteranno più diffusi un po’ su tutte le regioni. Temperature in calo, massime tra 16 e 21.
Centro: Rapido aumento della nuvolosità , con piogge e locali temporali che dalla Toscana si estenderanno a tutti settori. Temperature in calo, massime tra 18 e 22.
Sud: Nubi irregolari sulle regioni tirreniche e in Sicilia con qualche isolata pioggia; schiarite sullo Ionio. Temperature in calo, massime tra 17 e 21.
Dopodomani, mercoledì 29 aprile
Nord: A tratti instabile su Alpi, Prealpi e Nordest con piogge e locali temporali; ampie schiarite su Piemonte e Val d’Aosta. Temperature stabili, massime tra 18 e 23.
Centro: Generali condizioni di variabilità con schiarite ed annuvolamenti, più compatti su Marche ed Appennino, con qualche piovasco associato. Temperature stazionarie, massime tra 19 e 23.
Sud: Nubi sparse e qualche residuo rovescio su basso Tirreno e Sicilia orientale, maggiori schiarite altrove. Temperature stazionarie, massime tra 19 e 23.
Fra 3 giorni, giovedì 30 aprile
Nord: Molte nubi, con piogge e locali acquazzoni, anche a carattere temporalesco nelle ore pomeridiane, su gran parte delle regioni. Temperature in calo, massime tra 15 e 20.
Centro: Innocue velature in un contesto soleggiato al mattino; qualche piovasco in arrivo in serata fra Toscana, Lazio ed aree appenniniche. Temperature stabili, massime tra 18 e 23.
Sud: Cieli sereni o poco nuvolosi, salvo qualche sterile velature di passaggio; qualche nube in più in Campania. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 24.