Inizio di settimana stabile e molto mite, poi nuova perturbazione
Febbraio 24, 2020Domani, lunedì 24 febbraio
Nord: Tempo stabile e soleggiato, salvo banchi di nebbia nottetempo in Pianura Padana e locali annuvolamenti su Liguria e Triveneto. Temperature in generale aumento, massime tra 15 e 20.
Centro: Alta pressione sempre protagonista con sole prevalente, salvo addensamenti lungo le coste tirreniche e in Toscana. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 16 e 21.
Sud: Tempo perlopiù stabile e soleggiato, eccetto per addensamenti sui versanti tirrenici. Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 17 e 22.
Dopodomani, martedì 25 febbraio
Nord: Cieli molto nuvolosi con qualche isolata e debole precipitazione; qualche fiocco sulle Alpi oltre i 1100 metri. Temperature in lieve calo, massime tra 14 e 18.
Centro: Annuvolamenti a tratti compatti sulle regioni del versante tirrenico. Prevalente soleggiamento lungo l’Adriatico. Temperature in lieve flessione, massime tra 15 e 19.
Sud: L’alta pressione determina ancora cieli sereni o poco nuvolosi, salvo banchi di nubi basse su Campania e Calabria tirrenica. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 22.
Fra 3 giorni, mercoledì 26 febbraio
Nord: Instabile su Triveneto, Est Lombardia e Liguria, ivi con brevi rovesci sparsi; neve fino a bassa quota sulle Alpi di confine. Temperature in calo, massime tra 10 e 14.
Centro: Tempo in deciso peggioramento con rovesci in estensione dalla Toscana all’Appennino e alle regioni adriatiche. Temperature in flessione, massime tra 12 e 16.
Sud: Molte nubi e qualche pioggia in Campania e sui settori tirrenici di Calabria e Basilicata, sterile nuvolosità medio-alte altrove. Temperature in calo, massime tra 14 e 19.